Alimenti ricchi di Omega 3 EPA e DHA

Chiunque è interessato ad ottenere tutti i benefici per il cuore dell’omega-3 potrebbe chiedersi: quali cibi devo mangiare per soddisfare il bisogno del nostro corpo di omega-3 EPA e DHA?

Esistono due tipi di omega-3: quello a catena corta (ALA) e quello a catena lunga(EPA e DHA).

L’ALA (Acido Alfa Linolenico) si trova in alcuni alimenti di origine vegetale mentre l’omega 3 EPA e DHA si trovano solo in modo naturale e significativo nei prodotti del mare.

I PRODOTTI DI MARE SONO L’UNICA FONTE NATURALE DI OMEGA 3 EPA E DHA.

I prodotti del mare (come i pesci, i crostacei, i cefalopodi, …) sono sia fonti naturali di omega 3 EPA e DHA, sia fonte di altri nutrienti come proteine, vitamine e minerali che sono altamente raccomandati per una dieta varia ed equilibrata.

Il modo più semplice per ottenere omega 3 EPA e DHA è quindi attraverso gli alimenti che li contengono. Lo sapevate che basta un filetto o due bastoncini di merluzzo per coprire la dose giornaliera raccomandata di omega 3?

GLI OMEGA 3 EPA E DHA SI TROVANO SIA NEL PESCE AZZURRO CHE IN QUELLO BIANCO

Negli ultimi anni sono stati ampiamente pubblicizzati i benefici del pesce azzurro come fonte di omega 3.

Non solo il pesce azzurro è fonte di queste importanti sostanze nutritive, altri prodotti del mare come il pesce bianco, i crostacei e i cefalopodi sono ottime fonti di omega 3.

Il pesce bianco surgelato (come il nasello, il merluzzo o il rombo) ti dà la possibilità di avere sempre a portata di mano una fonte di omega 3 naturale senza dover uscire di casa.

Pescanova ti offre un’ampia varietà di prodotti ittici surgelati (merluzzo e nasello) in diversi formati.

Proponiamo anche metodi facili per cucinare il merluzzo e il nasello nella sezione del sito destinata alle ricette.

Inoltre, il pesce bianco è meno grasso ed è un’ottima fonte di proteine ad alto valore biologico e di minerali come il selenio e il fosforo.

In una dieta sana ed equilibrata, è consigliabile consumare pesce 3-4 volte a settimana alternando pesce bianco, pesce azzurro, crostacei e cefalopodi.

QUALI PRODOTTI RICCHI DI OMEGA-3 OFFRE PESCANOVA?

Pescanova offre una vasta gamma di prodotti marini, fonte naturale di omega-3 EPA e DHA, che si adattano allo stile di vita delle persone in modo che possano gustare cibi sani per il cuore in ogni momento.

Siete alla ricerca di fonti di omega-3 EPA e DHA? Nella nostra linea di pesce naturale si trovano i migliori tagli di pesce, già preparati e puliti come il filetto di nasello e di merluzzo. Nella linea dei frutti di mare si possono trovare invece prodotti come i gamberi e i calamari.

Se stai cercando dei prodotti già pronti, ti consigliamo la nostra gamma di prodotti impanati e pastellati, come i bastoncini di nasello impanati. Una porzione che include 2-3 bastoncini (100 g) soddisfa la quantità giornaliera raccomandata di EPA e DHA.

I nostri Surimi si distinguono per il loro sapore delicato e per la consistenza morbida e succosa. Inoltre sono un’ottima fonte di omega 3 EPA e DHA.

Se vuoi saperne di più sul contenuto di Omega 3 EPA e DHA dei nostri prodotti puoi consultarli QUI.

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