Papà, vieni a tavola. È la tua festa!

Qual è il regalo più grande che si può fare a un papà? Fargli sentire tutto l’affetto che un figlio può dare. E qual è il modo migliore per trasmettere affetto? Stargli vicino, prendersi cura e fare qualcosa di dolce per lui. A seconda dell’età, può essere un disegno, una poesia, una telefonata un po’ più lunga del solito, un regalino pensato su misura per le sue passioni, oppure il suo piatto preferito da portare in tavola per festeggiare insieme.

In questo articolo vogliamo suggerirti alcune ricette che possono essere facilmente preparate anche dai bambini. Così avranno la possibilità di rimboccarsi le maniche per dimostrare quanto vogliono bene al loro papà (ovviamente serve sempre l’assistenza di un adulto).

Indossate il grembiule, tirate fuori i tegami e via!

Antipasto: Rotolini di zucchine e nasello

Partiamo da un antipasto semplicissimo eppure spettacolare. La parte più complicata è tagliare le zucchine a fette sottili, ma per quello basta una normalissima mandolina.

Primo: Spaghetti con ragù di pesce spada, pinoli e pomodori secchi

Tutti amano gli spaghetti, specialmente quando sono conditi con un sugo succulento. I bambini possono contribuire dall’inizio alla fine, e sicuramente non resterà neppure una briciola nel piatto!

Secondo: Spiedini di gamberi con broccoli

Per finire ecco un secondo piatto degno di uno chef, ma che si prepara in un soffio! È davvero qualcosa a portata di bambino, perché non richiede una grossa manualità.

Secondo: Burger di salmone e zucchine con pomodori e hummus di piselli

Se invece stai pensando a un piatto unico, ecco una ricetta velocissima e fantasiosa, che i bambini possono preparare quasi in autonomia. Ne viene fuori un bel panino a più strati, bello da vedere e gustoso da addentare!

Buona festa del papà da Pescanova!