Proteine nello sport

NON IMPORTA SE TI ALLENI IN PALESTRA, PRATICHI ARRAMPICATA, CALCIO O BASKET…

Praticare sport ti aiuta a uscire dalla routine, serve per passare il tempo con i tuoi amici, conoscere nuovi posti e soprattutto serve a sentirti meglio con te stesso seguendo uno stile di vita sano. Noi di Pescanova vogliamo accompagnarti nelle tue avventure informandoti dell’importanza delle proteine nello sport.

Ci sono molti fattori che influenzano il fabbisogno nutrizionale degli atleti, come il tipo di sport, l’intensità con cui viene praticato, il sesso o l’età dell’atleta. Pertanto è sempre consigliabile rivolgersi ad un esperto in nutrizione sportiva che ti aiuterà ad ottimizzare la dieta e le prestazioni fisiche a seconda degli obiettivi stabiliti.

LE PROTEINE, INSIEME ALL’ESERCIZIO FISICO, CONTRIBUISCONO A PRESERVARE E AUMENTARE LA MASSA MUSCOLARE DELL’ATLETA 

Nella dieta di un atleta

Il fabbisogno nutritivo aumenta poiché l’esercizio fisico genera un aumento del consumo calorico.

È essenziale avere una dieta equilibrata e varia, fornire tutti i nutrienti necessari e idratarsi adeguatamente per sostituire i liquidi e i minerali che si perdono con il sudore.

Le proteine svolgono un ruolo molto importante.

Generalmente, un uomo di 74 kg che svolge un’attività fisica leggera o moderata ha bisogno di circa 60 g di proteine al giorno, che può facilmente assumere con gli alimenti che sono inclusi nella dieta di un atleta. 

Come ottenere 20 g di proteine

PESCANOVA ti aiuta a soddisfare le tue esigenze nutrizionali in modo facile e semplice, con prodotti come il pesce, che sono una fonte naturale di proteine e sono pronti per essere preparati.

I PRODOTTI PESCANOVA SONO ALIMENTI PROTEICI PERFETTI PER GLI ATLETI IN QUANTO FORNISCONO, ATTRAVERSO LE LORO PROTEINE AD ALTO VALORE BIOLOGICO, TUTTI GLI AMMINOACIDI ESSENZIALI

Se stai cercando delle ricette deliziose per la tua dieta, visita la nostra sezione dedicata alle ricette con i prodotti Pescanova!

Ricorda che per mantenere uno stile di vita sano, Pescanova raccomanda una dieta varia ed equilibrata che comprende pesce, frutti di mare e esercizio fisico.

Condividi in:
FacebookTwitter