5 cose che non possono mancare nella valigia

Tutto pronto per la partenza? Che sia al mare, in montagna, in città o in una foresta incontaminata, ci sono alcuni requisiti indispensabili per una bellissima vacanza.

Non si tratta di calzini o creme solari (per quelli siamo certi che vi siate già attrezzati): questi sono consigli 100% Pescanova.

Come pescatori siamo abituati a solcare i mari di tutto il mondo, confrontandoci con culture e tradizioni diverse, e anche questo fa parte della nostra lunghissima esperienza.

Ecco, dunque, i nostri consigli per le 5 cose che non dovrebbero mai mancare nella vostra valigia.

ENTUSIASMO: Indispensabile. L’entusiasmo fa sì che i preparativi siano divertenti e piacevoli quanto il viaggio stesso. 

MINDFULNESS: Restate connessi al qui e ora. Dimenticate il lavoro, e tutto quello che può distrarvi dalle esperienze che andrete vivendo. Godetevi ogni minuto del viaggio in piena consapevolezza.

CURIOSITÀ: Il vero viaggiatore è curioso, anche quando la meta è a pochi chilometri da casa. Preparatevi ad accogliere quanto c’è di nuovo e inaspettato nei posti che visiterete.

RISPETTO: Ricordate di rispettare i luoghi, le regole e i costumi del posto. E naturalmente rispettate l’ambiente. Un viaggio non dovrebbe lasciare altra traccia che ricordi e nuovi legami.

CARTA E PENNA: Prendente nota delle cose più interessanti che vedrete, e soprattutto fatevi rivelare le ricette dei piatti che assaggerete. Quando tornerete a casa avrete un ricettario originalissimo!

Un ultimo consiglio.

Spesso, in vacanza, si tende a lasciarsi andare e non si cura troppo l’alimentazione. Questo però può avere effetti negativi. Dopo un pasto frettoloso, o troppo abbondante, rischiate di non avere energie per godervi il resto della giornata. Inoltre, cambiare drasticamente alimentazione può creare disturbi più o meno lievi. Seguite i nostri consigli nutrizionali e sarete in forma perfetta per tutta la vacanza.