Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.
home Chi siamo Il Gruppo Pescanova
Il Gruppo Pescanova
TOP Ricette
maggio
2017
inviata da:
Sig.ra Marta Borroni da
Seravezza (LU)

Ricetta di maggio 2017
Anno 2016
inviata da:
Sig.ra Cristina Mapelli da
Arese

Ricetta di marzo 2016

Pescanova è una multinazionale di origine spagnola quotata alla borsa di Madrid, che si divide sostanzialmente in tre gruppi con distinte attività:

Fishco (Pesca)

E’ una solida organizzazione dedicata all’attività di pesca dotata di 130 navi fattoria, che nel pieno rispetto dell’ecosistema marino, pesca, lavora e surgela a bordo tutto il pescato.
Le società dedicate all’attività di pesca si trovano in Cile, Argentina, Perù, Messico, isole Falklands (Islas Malvinas), Namibia, Sudafrica, Angola, Mozambico, Spagna, Irlanda e Australia. Dispongono inoltre di strutture logistiche e produttive a terra per la lavorazione, il confezionamento e la conservazione del pescato, nonché dei ricambi per le navi fattoria e per le loro attrezzature di pesca.

Aliholding (Alimentazione)

Con più di 30 anni di esperienza nel settore, Aliholding ha il pieno controllo verticale dell’attività produttiva e distributiva dei prodotti della pesca. Si occupa sostanzialmente della trasformazione del pescato proveniente da Fishco, creando valore aggiunto, e della sua commercializzazione, fornendo un servizio sempre più importante al consumatore finale. L’innovazione costante dei prodotti e l’attenta analisi delle esigenze del consumatore sono i cardini della sua posizione di leadership nel settore ittico.
Dispone di società produttive in Spagna, Namibia, Cile, Argentina, Australia, Uruguay, Mozambico, la maggior parte delle quali certificate ISO 9001 e 14001, per la trasformazione di prodotti ittici nonché di società commerciali in Spagna, Portogallo, Francia, Italia, Grecia, Polonia, Stati Uniti, Giappone, Cile, Argentina e Australia per la loro distribuzione.

Acuicultura (Acquacoltura)

Dal momento che Pescanova è stata tra le prime ad aver creduto nell’acquacoltura, allevando diverse specie marine destinate al consumo umano, ha creato Acuinova, società capogruppo che seguendo criteri ecologici, svolge costantemente attività di ricerca e sviluppo riguardante la riproduzione di queste specie, creando un’alternativa alla penuria di risorse naturali.
Attualmente dispone di diversi impianti di allevamento in Spagna e Portogallo dedicati alla produzione di rombi; di 17 in Cile per l’allevamento del salmone della specie Salmo salar, diversi allevamenti in Centro America (Guatemala, Honduras, Nicaragua, Ecuador) di mazzancolla tropicale (Vannamei) e in Brasile di tilapia.

 

 

 

© 2013 Pescanova Italia S.r.l. - P.IVA: 04291580373 | Privacy | Note Legali